Attività per bambini naturalmente… a casa!
La primavera è arrivata, ovunque e nonostante tutto. E con lei si sono risvegliate moltissime creature. Avete provato ad osservarle? Non è necessario uscire per scoprire la biodiversità: se aguzzate la vista sarà lei a trovarvi. In casa, dalla finestra, sul terrazzo o in giardino, ovunque ci sono piccole creature che non aspettano altro che essere scoperte. Siete pronti a diventare esploratori? Possiamo farlo anche se non si può uscire: naturalmente… a casa! Tutto quello che vi serve è la curiosità.
Fate una foto e, se vi sentite creativi, potete provare a realizzare un origami della creatura osservata con le istruzioni qui sotto. Condividete con noi le vostre foto e le vostre creazioni e la prossima settimana vi racconteremo un po’ di curiosità sulle creature che avete osservato!
Seguite le istruzioni qui accanto per iniziare la vostra avventura dalla finestra.
ETÀ
6 – 10 anni
COSA SERVE?
> Fotocamera o smartphone
> Una finestra!
> Fogli di carta o giornale
COME SI FA?
1. Osserva, cerca…
2. Fai una foto del tuo avvistamento
3. Cerca l’animale che hai osservato tra i nostri origami: farfalla, piccione, uccellino, lumaca, ragno, coccinella, ape.
4. Prova a realizzarlo
5. Posta la foto dell’animaletto e del tuo origami su Facebook e Instagram taggando Istituto Oikos e usa l’hashtag #naturalmenteacasa
6. Tagga altri 3 amici e invitali a fare lo stesso!
Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.