Chi ci ronza intorno? Una mattinata nel nuovo Giardino delle Api


Sabato 15 aprile al Parco di Villa Braghenti di Malnate (Varese)

Gli impollinatori sono preziosi alleati nella tutela dell’ambiente, anche in ambiente urbano. Tutelarli è un dovere di tutti e per iniziare a farlo…ci vuole un fiore!

 

Nel Parco di Villa Braghenti di Malnate (VA) abbiamo creato un angolo dedicato agli insetti impollinatori: abbiamo messo a dimora oltre 150 piante mellifere e aromatiche, scelte per garantire lunghi periodi di fioriture in diversi mesi dell’anno. Lavanda, erica, menta e maggiorana, ma anche un prato fiorito con trifogli e papaveri, saranno i protagonisti dell’inaugurazione del Giardino delle Api.

 

 

 

 

Vi aspettiamo sabato 15 aprile, dalle 10 alle 13, al Parco di Villa Braghenti di Malnate (VA). All’inaugurazione seguiranno letture animate, laboratori per grandi e piccoli e una degustazione di miele locale.

 

Partecipare è gratuito: scopri qui il programma completo.

 

Il Giardino delle Api è stato realizzato grazie al sostegno di Woolrich Outdoor Foundation. L’evento è proposto in collaborazione con Associazione produttori apistici della provincia di Varese e Sistema Bibliotecario Valli dei mulini ed è reso possibile da Fondazione Cariplo e dal programma LIFE dell’Unione Europea.

X
Iscriviti alla nostra newsletter

Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.