Sabato 15 aprile al Parco di Villa Braghenti di Malnate (Varese)
Gli impollinatori sono preziosi alleati nella tutela dell’ambiente, anche in ambiente urbano. Tutelarli è un dovere di tutti e per iniziare a farlo…ci vuole un fiore!
Nel Parco di Villa Braghenti di Malnate (VA) abbiamo creato un angolo dedicato agli insetti impollinatori: abbiamo messo a dimora oltre 150 piante mellifere e aromatiche, scelte per garantire lunghi periodi di fioriture in diversi mesi dell’anno. Lavanda, erica, menta e maggiorana, ma anche un prato fiorito con trifogli e papaveri, saranno i protagonisti dell’inaugurazione del Giardino delle Api.
Vi aspettiamo sabato 15 aprile, dalle 10 alle 13, al Parco di Villa Braghenti di Malnate (VA). All’inaugurazione seguiranno letture animate, laboratori per grandi e piccoli e una degustazione di miele locale.
Partecipare è gratuito: scopri qui il programma completo.
Il Giardino delle Api è stato realizzato grazie al sostegno di Woolrich Outdoor Foundation. L’evento è proposto in collaborazione con Associazione produttori apistici della provincia di Varese e Sistema Bibliotecario Valli dei mulini ed è reso possibile da Fondazione Cariplo e dal programma LIFE dell’Unione Europea.
Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.