Un’impresa da donne. Visione, leadership, sostenibilità


L’ebook dedicato al racconto di dodici storie di imprenditoria sostenibile al femminile

Un viaggio cominciato a settembre 2018, alla scoperta di idee diventate poi veri e propri progetti imprenditoriali guidati da una o più donne, in Italia e nel mondo. Un vero e proprio scouting di imprese al femminile, attente all’ambiente e all’innovazione sociale: l’ONG milanese Istituto Oikos e Alleyoop - multiblog de Il Sole 24 dedicato alla diversity – hanno unito le forze per raccontare modelli produttivi virtuosi che, pur restando spesso ai margini delle narrazioni più ufficiali, hanno un impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale e inclusione sociale. Ogni mese la redazione di Alleyoop ha pubblicato una nuova storia, scoperta anche grazie al contribuito di lettori che hanno segnalato alla redazione e a Istituto Oikos realtà lontane dai riflettori.
Il risultato di questo lavoro è oggi raccontato nella pubblicazione digitale curata da Il Sole 24 Ore “Un’impresa da donne. Visione, leadership, sostenibilità”, che è stata presentata giovedì 16 maggio alle ore 18 presso la sede de Il Sole 24 Ore (via Monte Rosa  91, Milano). L’occasione per conoscere da vicino alcune delle storie di cambiamento raccolte nell’ebook, attraverso le voci delle loro protagoniste.
 

SCARICA L'EBOOK A QUESTO LINK!

La pubblicazione su Alleyoop proseguirà fino a settembre 2019: seguite il blog per conoscere ogni mese un nuovo racconto di come determinazione e creatività tutta al femminile abbiano fatto la differenza. 

L’iniziativa fa parte del progetto di Istituto Oikos Costruttori di futuro. Pratiche di cittadinanza responsabile per attivare giovani a favore di modelli di economia sostenibile ed inclusiva, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
 

X
Iscriviti alla nostra newsletter

Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.