Cinque episodi in uscita ogni lunedì per cinque settimane. La prima oggi 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità
Pronti ad ascoltare storie di colonizzatori alati, animali sfacciati e piante avventurose? Benvenuti a "Vicini e Lontani", il podcast di Oikos e de il Post che vi porterà nel cuore di un'invasione senza precedenti!
Pappagalli, scoiattoli grigi, nutrie, ratti, alberi del paradiso. Ma anche conigli, carpe e daini. Ci siamo abituati a vedere queste specie nelle nostre città, in parchi e aree verdi, talvolta nelle case dei nostri amici.
Sembrano innocui, ma non lo sono: sono alieni, e insieme a moltissime altre specie rappresentano una grave minaccia per la biodiversità locale. "Vicini e lontani" approfondisce incredibili storie di adattamento, competizione e sopravvivenza, attraverso i racconti appassionati di scienziati ed esperti che stanno affrontando questa importante sfida.
Il podcast è composto da cinque episodi in uscita ogni lunedì, per cinque settimane. Lanciamo la prima puntata oggi, 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità: perché per proteggere questa enorme ricchezza da cui tutti dipendiamo il primo passo è conoscere, informarsi, approfondire. In questo caso, ascoltare.
Ascolta il podcast qui e sulle principali piattaforme: Spotify, Apple Podcasts e Spreaker.
L'iniziativa è possibile grazie al sostegno del LIFE Programme e dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo
Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.