"Vicini e lontani", il nuovo podcast di Oikos e de Il Post


Cinque episodi in uscita ogni lunedì per cinque settimane. La prima oggi 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità

Pronti ad ascoltare storie di colonizzatori alati, animali sfacciati e piante avventurose? Benvenuti a "Vicini e Lontani", il podcast di Oikos e de il Post che vi porterà nel cuore di un'invasione senza precedenti!
Pappagalli, scoiattoli grigi, nutrie, ratti, alberi del paradiso. Ma anche conigli, carpe e daini. Ci siamo abituati a vedere queste specie nelle nostre città, in parchi e aree verdi, talvolta nelle case dei nostri amici. 
Sembrano innocui, ma non lo sono: sono alieni, e insieme a moltissime altre specie rappresentano una grave minaccia per la biodiversità locale. "Vicini e lontani" approfondisce incredibili storie di adattamento, competizione e sopravvivenza, attraverso i racconti appassionati di scienziati ed esperti che stanno affrontando questa importante sfida.


Il podcast è composto da cinque episodi in uscita ogni lunedì, per cinque settimane. Lanciamo la prima puntata oggi, 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità: perché per proteggere questa enorme ricchezza da cui tutti dipendiamo il primo passo è conoscere, informarsi, approfondire. In questo caso, ascoltare.


Ascolta il podcast qui e sulle principali piattaforme: Spotify, Apple Podcasts e Spreaker.

L'iniziativa è possibile grazie al sostegno del LIFE Programme e dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

podcast vicini e lontani
X
Iscriviti alla nostra newsletter

Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.