La Natura, come per miracolo, ci regala ogni giorno aria fresca, acqua pulita, delizie da mangiare. È la magia degli ecosistemi, il cui equilibrio è possibile grazie a miliardi di piccoli, misteriosi attori discreti.
Aiutaci a proteggere le zone umide della Lombardia e le specie che le abitano: insieme possiamo piantare nuovi alberi ed essenze locali; scavare pozze per offrire un sito riproduttivo e di rifugio per rane, rospi e libellule; ripristinare aree abbandonate e trasformarle in oasi di biodiversità nel tuo territorio.
Le zone umide sono habitat fondamentali per il ciclo dell’acqua, l’assorbimento di CO2 e straordinari serbatoi di biodiversità. Si reggono su un delicato equilibrio, possibile grazie alla convivenza di un incredibile numero di esseri viventi, che silenziosamente sostengono l’ecosistema in cui abitiamo.
Sostieni i nostri piccoli amici: libellule, rane, rospi e tanti altri esseri viventi hanno bisogno di te!
Vi presentiamo Stefania, Martina e Carlo. Sono una parte di un ampio team di botanici, faunisti, geologi e ingegneri che raccolgono dati, fanno sopralluoghi, usano competenze tecniche e creatività per ri-progettare zone umide e ambienti in stato di degrado e trasformali in preziose oasi di biodiversità.
Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.