Il 10 maggio 2018 un seminario dedicato a un predatore in espansione, per comprendere il fenomeno senza pregiudizi
Un pomeriggio dedicato al ritorno del lupo sulle Alpi lombarde. "WolfAlps: il lupo sulle Alpi Lombarde. La presenza in Lombardia di una specie che non lascia indifferenti" il titolo del seminario che ripercorre la presenza storica del lupo nella Regione, per poi affrontarne gli aspetti biologici, le interazioni con l'uomo, il ritorno della specie e lo status di conservazione in questi territori.
Per conoscere nel dettaglio lo sviluppo di questa ricolonizzazione naturale e poterla gestire al meglio è fondamentale raccogliere dati aggiornati e oggettivi. E' questa una delle principali azioni del progetto LifeWolfAlps, che verrà presentato durante il convegno: un monitoraggio del lupo coordinato su tutto il territorio alpino italiano.
L'iniziativa è organizzata dal Museo di Storia Naturale di Milano in collaborazione con la Società Italiana di Scienze Naturali, la Società Escursionisti Milanesi, l’Università degli Studi dell’Insubria e Regione Lombardia.
L'appuntamento è il 10 maggio 2018 dalle ore 17 presso l'Aula Magna del Museo di Storia Naturale di Milano (Corso Venezia 55, M1 Palestro).
Sei interessato alle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter qui.